Deep dives and demos

29/11 - 8:30-18:15  FOCUS@DAY "Flash Mob(ile) 2.0: reinventiamo Netflix"

Il 29 novembre si svolgerà l'evento"Flash Mob(ile) 2.0: reinventiamo Netflix".

Puoi iscriverti anche solo a questa singola giornata alla quota di 99,00€+iva, se invece ti iscrivi a WPC2017 puoi partecipare senza ulteriori registrazioni.

Registrazione 8:30 / 9:00

In una sola giornata mettiamo mano insieme alle tecnologie Microsoft più recenti per la creazione di un'applicazione mobile cross-platform e del relativo backend. Come case study creeremo insieme una piattaforma di distribuzione video in streaming in stile Netflix. Durante il Lab verrà creato un backend con tecnologia Asp.Net Core su Docker, ed un'applicazione mobile client utilizzando Xamarin Forms.
I partecipanti, se lo vorranno, potranno sperimentare in tempo reale le tecnologie in esame, usufruendo della guida e del supporto dei nostri speaker.
Tutto il codice implementato verrà reso disponibile su Github, ed a fine giornata il client mobile potrà essere installato sui device dei partecipanti per testarne il funzionamento e la fluidità. 

 

CHI LO DESIDERA, PUÒ PARTECIPARE ATTIVAMENTE AL LAB CON POSTAZIONI DOTATE DI CORRENTE ELETTRICA ED ACCESSO ALLA RETE INTERNET E SUPPORTO DA PARTE DEGLI SPEAKER. IN QUESTO CASO È NECESSARIO PORTARE CON SE UN PC CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE MINIME:

  • Processore da 1,6 GHz o superiore
  • 1 GB di RAM (1,5 GB se in esecuzione in una macchina virtuale)
  • 4 GB di spazio disponibile su disco
  • Disco rigido a 5400 RPM
  • Scheda video DirectX 9 con risoluzione dello schermo pari a 1024 x 768 o superiore
  • Sistema operativo minimo Windows 7 Service Pack 1
  • Visual Studio Community 2017 (https://www.visualstudio.com/en-us/visual-studio-homepage-vs.aspx

Speaker

Netflix NON è uno sponsor della presente iniziativa e NON e in nessun modo affiliata all'iniziativa. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

 

ISCRIVITI AL FOCUS@DAY (Solo se non sei già iscritto a WPC2017) >