Giuseppe Marchi

Dev4Side S.r.l. / Co-founder

Giuseppe Marchi è uno dei fondatori di Dev4Side S.r.l. (www.dev4side.com) società partner Microsoft di sviluppo software con sede a Milano, dove svolge attività di gestione progettuale, sviluppo e formazione sulle principali tecnologie Microsoft. Ha una laurea in Comunicazione Digitale ed una in Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, conseguite presso l’Università di Milano. Ha scritto, come co-autore, il libro “Pocket C#” edito da Apogeo, articoli per riviste specializzate e articoli on-line sul .NET Framework e SharePoint per alcune delle community italiane di sviluppo su piattaforma Microsoft. Dal 2009 è Microsoft MVP sulla categoria SharePoint Server, per il suo attivo contributo per la community italiana di sviluppatori SharePoint. Tra il 2014 e il 2015 è stato riconosciuto tra i Top 25 Worldwide e European Influencer di Office 365 e SharePoint. Assieme a tutto ciò, cresce e cura con passione il suo sito personale www.peppedotnet.it arricchendolo di articoli e contenuti tecnici su SharePoint, cercando sempre di lasciare un pò di spazio per la famiglia, gli amici e il calcio.

Twitter: PeppeDotNet
Linkedin: https://it.linkedin.com/in/peppedotnet/it

Sessioni

Dev and tooling - DEV011 - SharePoint Framework get started and best practices

Sharepoint Framework è il nuovo modo di sviluppare soluzioni assolutamente sicure per il tuo ambiente SharePoint, inoltre ci sono nuovi tool messi a disposizione dello sviluppatore che garantiscono la compatibilità in altri sistemi operativi durante la fase di sviluppo.Adesso è possibile cimentarsi con Typescript e altri client side framework come React, Angular e Knockout. In questa sessione mostrerò come muovere i primi passi per creare una SharePoint Framework solution e le relative best practices.

  • Livello: 200
  • Giorno: 30 Novembre - Orario: 10:45-12:00 - Sala: Gialla
  • Track: Dev and tooling

Modern Workplace - DEV027 - Office 365: when to use what

Office 365 si è ormai consolidata nel mercato come la piattaforma cloud per la collaborazione in azienda. L'ecosistema di strumenti offerti da Office 365 si è allargato notevolmente ed è sempre in evoluzione, con rilasci a cadenza mensile. In questa sessione cerchiamo di far chiarezza su tutta l’offerta e su quali sono gli strumenti che ci possono essere utili per le attività di tutti i giorni attraverso dei casi d'uso e, in aggiunta, analizzandone l'uso sui processi aziendali più comuni.

  • Livello: 100
  • Giorno: 30 Novembre - Orario: 09:00-10:15 - Sala: Gialla
  • Track: Modern Workplace