Raffaele Rialdi

Vevy Europe / Owner

On PC he began with IBM DOS 1.0, 8088 assembler and Basica to continue the very long learning curve through MSC compiler, MASM, C, C++, Win16, Win32, COM, .NET and currently WinRT. It has been a long journey which saw his participation to various beta testing on Microsoft compilers (MASM, C++, Visual Studio), development kits and operating systems. The love for hardware brought him to co-author the book "Elettronica Applicata" used for several years in a course of Electronic Engineer University in Genova. He still designs some hardware boards with small microcontrollers. Among the other things is internal auditor in his company for Quality Management System ISO 9001:2000 since July 31, 2001. Currently is working as a software architect for many companies but he love to say that writing code is the right way to understand real problems. He is now a teacher in training courses, speaker in conferences and consultant as architect, developer on .NET, WinRT and C++ based projects.

Twitter: raffaeler
Linkedin: http://it.linkedin.com/in/raffaelerialdi/it

Sessioni

IT Security - IT022 - Architettura della security di Windows

Con l'imminente arrivo della normativa europea GDPR, riprendiamo dalle basi per ripercorrere insieme quali siano i punti cardini di una difesa che sfrutti al meglio le funzionalità di Windows. Durante la sessione, tra le altre cose rivedremo alcune funzionalità meno note come gli integrity level con numerosi spunti per itpro e developer su come proteggere le applicazioni a vantaggio del threat model che è un elemento efficace per adempiere alla GDPR.

  • Livello: 300
  • Giorno: 30 Novembre - Orario: 12:15-13:30 - Sala: Blu
  • Track: IT Security

Dev and tooling - DEV033 - Sviluppare applicazioni su Linux con NET Core

Linux è una realtà consolidata da tempo nel mondo server, embedded, mobile, nel 40% delle VM su Azure e per il momento domina le crescenti installazioni dei container. I developer che vogliono essere della partita non possono più ignorare Net Core, una vera occasione per far girare le nostre applicazioni anche su Linux, siano esse basate su CPU x64 o ARM. Ma quali sono gli strumenti che ogni developer Windows deve imparare a conoscere per entrare nel mondo Linux? Cosa bisogna fare per trasformare una applicazione non triviale da .NET a Net Core? E quali sono le librerie che si possono continuare ad usare e quali no? Dopo aver analizzato una lunga serie di casi pratici, frutto dell'esperienza sul campo, vedremo anche un tool che ho creato per gestire il Continuous Deployment su Linux e semplificare lo sviluppo sia in VM che su device come il Raspberry PI.

  • Livello: 300
  • Giorno: 30 Novembre - Orario: 09:00-10:15 - Sala: Nera
  • Track: Dev and tooling