Alessandro Del Sole

ITuna s.r.l. / Senior .NET developer

Alessandro Del Sole è Microsoft MVP nella categoria Visual Studio & Development Technologies dal 2008 e lavora come Senior .NET developer in ITuna s.r.l. Premiato come MVP Of The Year per 5 volte, è autore di numerosi libri ed ebook per sviluppatori tra cui Visual Studio Code Succinctly, Visual Basic 2015 Unleashed e Roslyn Succinctly, nonché di decine di articoli tecnici per importanti portali tra cui MSDN Magazine e InformIT. Partecipa regolarmente come speaker alle principali conferenze ed eventi italiani ed è Community Leader di Visual Basic Tips & Tricks.

Twitter: progalex
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/alessandro-del-sole-4b553329/

Sessioni

Dev and tooling - DEV013 - Visual Studio 2017: Le novità dell'ambiente di sviluppo

Visual Studio 2017 è senza dubbio la migliore e più potente versione di sempre dell'ambiente di sviluppo di casa Microsoft e porta con se tante interessanti novità nella strumentazione integrata. Lo scopo è quello di incrementare ulteriormente la produttività degli sviluppatori, anche di coloro che lavorano con linguaggi e piattaforme non Microsoft. In questa sessione introdurremo le novità dell'ambiente integrato di sviluppo che migliorano l'esperienza di scrittura del codice, del debugging, del testing e della gestione di progetti e soluzioni, evidenziando anche novità specifiche per lo sviluppo mobile e Cloud.

  • Livello: 200
  • Giorno: 29 Novembre - Orario: 18:30-19:45 - Sala: Gialla
  • Track: Dev and tooling

Dev and tooling - DEV014 - Xamarin e Cognitive Services: l'intelligenza artificiale nelle app, con C#

I Cognitive Services offrono agli sviluppatori i più potenti servizi di intelligenza artificiale Microsoft che, grazie alla loro interfaccia REST, possono essere consumati in qualunque tipo di applicazione, incluse le app per dispositivi mobili. Con Xamarin, Microsoft offre agli sviluppatori C# l'opportunità di sviluppare app per Android, iOS e Windows riutilizzando le loro competenze. L'unione di Xamarin e Cognitive Services porta l'intelligenza artificiale sui dispositivi e apre a scenari applicativi estremamente interessanti. In questa sessione verrà proposto un esempio di interazione coi servizi di riconoscimento visivo in un progetto Xamarin.Forms per Android, iOS e Windows 10.

  • Livello: 300
  • Giorno: 29 Novembre - Orario: 14:30-15:00 - Sala: Nera
  • Track: Dev and tooling