Gli Sponsor

OverNet Education

OverNet Education eroga formazione certificata e autorizzata dei principali brand in ambito IT (Microsoft, ITIL, EC-Council, VMWare, Cisco e molto altro) e su questi temi investe costantemente per aggiornare la propria offerta e i trainer che testano, rivedono e si certificano su tutte le nuove versioni dei prodotti.Oltre alla formazione ufficiale OverNet ha una propria linea corsi che copre temi non ancora presenti nella formazione ufficiale e che va incontro alle reali esigenze formative delle aziende italiane, cercando di massimizzare l’apprendimento non solo dal punto di vista teorico ma soprattutto pratico.OverNet Education è partner ufficiale per la formazione IT e Manageriale (Project e Business Management, Relazionali) per moltissime aziende che ne apprezzano qualità, professionalità e affidabilità, caratteristiche che si sono andate consolidando negli oltre venticinque anni di esperienza.

Microsoft

Microsoft Italia è parte integrante e attiva dell’area Western Europe di Microsoft. Fondata nell’ottobre del 1985, la filiale dell’azienda di Redmond è presente sul territorio italiano con due sedi principali, a Milano e Roma. Conta oltre 850 dipendenti con un’età media di circa 38 anni e 25.000 aziende partner. E’ anche grazie a loro che la filiale italiana di Microsoft è diventata uno dei protagonisti dell’evoluzione informatica e dello sviluppo del nostro Paese, accompagnando milioni di imprese e individui verso l’innovazione tecnologica. In particolare, Microsoft Italia insieme ai suoi partner ha attivato numerosi programmi volti a sensibilizzare aziende e consumatori sui benefici derivanti dalle soluzioni di Cloud Computing.

Blexin

Blexin Srl è un' azienda che si occupa di sviluppo e consulenza software in ambito web. Nata nel gennaio 2013 dall'esperienza dei suoi due fondatori, Michele Aponte e Carmine Alfano, l'azienda ha realizzato una solida piattaforma per lo sviluppo di portali web denominata WebRight (www.webright.it) totalmente basata su tecnologie Microsoft ed ospitata su Windows Azure, la piattaforma Microsoft per il cloud computing, che le assicura scalabilità e affidabilità. Da Marzo 2013 l'azienda è partner Microsoft grazie a BizSpark, il programma Microsoft che offre supporto e strumenti alle startup più innovative del mondo.

Assintel

Assintel è l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT e Digitali di Confcommercio – Imprese per l’Italia. Rappresenta le aziende associate presso autorità, enti ed istituzioni nazionali ed internazionali, ne tutela gli interessi e si fa portavoce delle esigenze delle diverse tipologie di aziende che operano nel mercato dell’information and communication technology.

Clusit

CLUSIT è l'Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica. La rapidità di circolazione delle informazioni, la facilità del loro accesso e utilizzo, la sicurezza del contenuto sono fattori indispensabili per il buon funzionamento di una attività. I rischi legati all'insicurezza dei sistemi informatici possono comprometterne i risultati. Con l'avvento della New Economy, questi fattori diventano vitali per la sopravvivenza delle aziende. I responsabili devono prendere decisioni e accorgimenti per prevenirne le cause e limitarne gli effetti. La consapevolezza, la formazione, il continuo aggiornamento professionale e lo scambio di informazioni sono gli strumenti più efficaci per far fronte al problema.Il CLUSIT nasce sulla scorta delle esperienze di altre associazioni europee per la sicurezza informatica (CLUSIB, CLUSIF, CLUSIS, CLUSSIL) che costituiscono un punto di riferimento per la sicurezza informatica da oltre 10/15 anni nei loro paesi.